Campo Hobbit

Centro Cinofilo Campo Hobbit ASD

La storia di Campo Hobbit

Nel 2008, dall’incontro di professionisti e appassionati del settore, nasce il centro cinofilo Campo Hobbit.

Inizialmente l’associazione ha come sede in un piccolo prato all’interno del comune di Seregno (MB), dove vengono effettuati corsi di gruppo.

Successivamente, visto che il maggior numero di associati proveniva dai dintorni di Cinisello Balsamo (MI), ci siamo trasferiti all’interno del Parco Ovocultura.

Infine, col continuo crescere degli associati, entrambe le precedenti sedi non rispondevano più alle nuove esigenze. Da qui nasce la sede principale del centro cinofilo Campo Hobbit all’interno del Parco del Grugnotorto a Muggiò (MB), un centro cinofilo alle porte tra Milano e Monza.

Gli obiettivi di Campo Hobbit

Un cane ben educato e un proprietario che ne sappia comprendere a pieno stati d’animo, bisogni e necessità è il nostro obiettivo.

Infatti ricerchiamo da sempre la corretta educazione del cane senza ricorrere a metodi coercitivi ma al contrario stimolando e incitando l’intesa tra il cane e l’uomo in modo da rispettare al meglio questa convivenza millenaria.

Inoltre crediamo nell’impiego dei metodi gentili e cognitivi e dei suoi sorprendenti risultati certi di proporre metodologie all’avanguardia.

Per questo motivo tutti gli Educatori e Istruttori del centro cinofilo Campo Hobbit sono in continuo aggiornamento con nuovi studi ed approfondimenti.

Cosa propone il centro cinofilo Campo Hobbit

I nostri associati posso usufruire di un centro cinofilo polifunzionale in cui:

Puoi contattarci tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00, incluso sabato e domenica, ai numeri di telefono Campo Hobbit

oppure scrivici direttamente a info@campo-hobbit.it.

Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere informato su corsi, attività ed eventi associativi.